Veronica Punzo

Ha conseguito cum Laude la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata con una tesi interdisciplinare in diritto processuale civile e diritto commerciale.

Avvocato Veronica Punzo

A seguito del compimento della pratica forense, nel 2012 diventa Avvocato.
Lo studio meticoloso e il continuo aggiornamento le consentono di conseguire, con borsa di studio, il Diploma di Specialista per le Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Macerata.

Consegue diversi corsi singoli in economia politica, economia aziendale, politica economica e statistica presso l’Università di Macerata che le permettono di affrontare con sguardo più tecnico ed economico le questioni legali, commerciali e societarie.
Consegue diversi corsi singoli in ambito psicologico, antropologico culturale e pedagogico presso l’Università degli studi di Macerata al fine di percepire le reali problematiche del cliente entrando in sintonia nei tempi e nei modi più giusti.

In seguito a ciò diventa Cultore della materia in Pedagogia delle Disabilità e pubblica saggi e articoli di ricerca in riviste scientifiche, tra le quali nella rivista ‘SIPeS (Società Italiana di Pedagogia Speciale’ e ‘Italian Journal of Health Education, Sports and Inclusive Didactics’).

Esperta in tutela della protezione dei dati e cyber security in seguito al conseguimento di numerosi corsi di perfezionamento in “Data Protection Officer” e “Legal Tech” acquisisce nel 2021 il titolo di Maestro della Protezione dei Dati & Data Protection Designer®.

ESPERIENZE
Avvia la professione legale presso il Foro di Macerata collaborando con alcuni primari studi legali e specializzandosi sin da subito in Diritto commerciale e bancario.
Nel 2017 fonda il proprio Studio Legale dove fornisce assistenza legale per pratiche civili e penali nonché assistenza e consulenza in ambito privacy reg. UE 2016/267.

FORMAZIONE
Laurea in Giurisprudenza, con lode, conseguita presso l’Università degli Studi di Macerata, 2009.

ALBI PROFESSIONALI
Albo degli Avvocati di Macerata; Albo dei Maestri della Protezione Dati & Data Protection Designer®️ IIP

ESPERIENZE PROFESSIONALI
In seguito al conseguimento della laurea in materia di diritto penale societario ha

Avvia la professione legale dapprima collaborando con alcuni primari studi legali e specializzandosi sin da subito in Diritto commerciale e bancario. In seguito, fonda lo studio legale che porta il suo nome dedicandosi con particolare approfondimento sui temi relativi alla nuova normativa in materia di privacy e tutela dei dati personali.

LINGUE
Italiano, Inglese, Francese